Le F.A.Q. (Frequently Asked Questions) sono le domande poste più frequentemente al nostro servizio
Come funziona davveroprofessionista.it?
Scegliendo davveroprofessionista.it hai la possibilità di associare il tuo nome o pseudonimo agli indirizzi internet (domini) professionali più esclusivi della rete e disporre, così, sia di un sito internet e di una casella e-mail del tutto originali e pertinenti al tua professione.
Ad esempio
www.antoniorossi.ingegnere.it e
antoniorossi@ingegnere.it
Una volta scelto il nome o pseudonimo e verificata la disponibilità, sarà sufficiente cliccare su “crea il tuo sito” per generarlo. In esso saranno presenti i riferimenti principali e di contatto. Il sito potrà inoltre essere ampliato e personalizzato sia nella grafica che nei contenuti, grazie ai layout grafici e agli strumenti messi a disposizione in una specifica area riservata. Ad esempio sarà possibile inserire competenze e lavori realizzati (con testi e foto) nonché indicare, tramite Google Maps, dove lavori e come raggiungerti. Il tutto pagando un piccolo canone annuo.
Che cosa è un dominio?
Un dominio è il nome mediante il quale un privato o una società viene identificata e visualizzata in internet. Il dominio si presenta nella forma www.nomedominio.it, si compone di due parti separate da un punto. La prima parte (nomedominio) rappresenta il nome del privato o della società; la seconda è una estensione che indica un'area geografica o il tipo di attività svolta (ad esempio ".it" rappresenta Italia).
Solo con
davveroprofessionista.it è possibile registrare un dominio esclusivo perché è l’unico contenente il tuo nome e la tua professione, ad esempio
www.mariorossi.ingegnere.it.
Quali dati sono necessari per creare un sito professionale con davveroprofessionista.it?
E' necessario scegliere il dominio relativo alla propria professione, il nome da abbinare e verificarne la disponibilità. Nella successiva fase di registrazione, verrà richiesto un indirizzo di posta elettronica valido, indispensabile per portare a termine l’operazione e per ricevere future comunicazioni per la gestione del servizio.
Perché non riesco a verificare il nome scelto per il sito?
E' possibile creare un sito professionale tenendo presente che il dominio scelto deve iniziare con una lettera e può contenere solo lettere, numeri e il carattere “-”.
Dopo quanto tempo il sito creato sarà on-line?
Immediatamente. Dopo aver concluso la procedura guidata di registrazione, il tuo sito professionale verrà pubblicato sul web in pochi istanti; potrà essere subito visualizzato da qualsiasi visitatore.
Quali conoscenze informatiche sono necessarie per creare un sito con davveroprofessionista.it?
Nessuna.
davveroprofessionista.it offre tanto spazio alla tua fantasia: pagine web già pronte da personalizzare con i contenuti e le immagini che preferisci grazie ad un’interfaccia semplice ed intuitiva, facile come usare Word.
Perché il sito non compare in prima pagina dei motori di ricerca?
Tutti i motori di ricerca utilizzano specifici algoritmi per la catalogazione (indicizzazione) di nuovi siti internet; la procedura può richiedere diversi giorni o mesi e il posizionamento dipende dai dati e dalle informazioni inseriti.
Con
davveroprofessionista.it potrai migliorare il posizionamento del sito nei risultati di ricerca grazie all'inserimento in ogni pagina di descrizione e parole chiave utili allo scopo nonché alla segnalazione automatica del tuo sito su Google.