Per utilizzare l'applicazione, abilita gli script nel tuo browser.

Davveroprofessionista.it - FAQ Domande frequenti
Infomazioni: 089.848601 089.848741 Accedi oppure Registrati

FAQ



Hosting Web Hosting
FAQ





Le F.A.Q. (Frequently Asked Questions) sono le domande poste più frequentemente al nostro servizio


Come funziona davveroprofessionista.it?

Scegliendo davveroprofessionista.it hai la possibilità di associare il tuo nome o pseudonimo agli indirizzi internet (domini) professionali più esclusivi della rete e disporre, così, sia di un sito internet e di una casella e-mail del tutto originali e pertinenti al tua professione.
Ad esempio www.antoniorossi.ingegnere.it e antoniorossi@ingegnere.it
Una volta scelto il nome o pseudonimo e verificata la disponibilità, sarà sufficiente cliccare su “crea il tuo sito” per generarlo. In esso saranno presenti i riferimenti principali e di contatto. Il sito potrà inoltre essere ampliato e personalizzato sia nella grafica che nei contenuti, grazie ai layout grafici e agli strumenti messi a disposizione in una specifica area riservata. Ad esempio sarà possibile inserire competenze e lavori realizzati (con testi e foto) nonché indicare, tramite Google Maps, dove lavori e come raggiungerti. Il tutto pagando un piccolo canone annuo.

Che cosa è un dominio?

Un dominio è il nome mediante il quale un privato o una società viene identificata e visualizzata in internet. Il dominio si presenta nella forma www.nomedominio.it, si compone di due parti separate da un punto. La prima parte (nomedominio) rappresenta il nome del privato o della società; la seconda è una estensione che indica un'area geografica o il tipo di attività svolta (ad esempio ".it" rappresenta Italia).
Solo con davveroprofessionista.it è possibile registrare un dominio esclusivo perché è l’unico contenente il tuo nome e la tua professione, ad esempio www.mariorossi.ingegnere.it.

Quali dati sono necessari per creare un sito professionale con davveroprofessionista.it?

E' necessario scegliere il dominio relativo alla propria professione, il nome da abbinare e verificarne la disponibilità. Nella successiva fase di registrazione, verrà richiesto un indirizzo di posta elettronica valido, indispensabile per portare a termine l’operazione e per ricevere future comunicazioni per la gestione del servizio.

Perché non riesco a verificare il nome scelto per il sito?

E' possibile creare un sito professionale tenendo presente che il dominio scelto deve iniziare con una lettera e può contenere solo lettere, numeri e il carattere “-”.

Dopo quanto tempo il sito creato sarà on-line?

Immediatamente. Dopo aver concluso la procedura guidata di registrazione, il tuo sito professionale verrà pubblicato sul web in pochi istanti; potrà essere subito visualizzato da qualsiasi visitatore.

Quali conoscenze informatiche sono necessarie per creare un sito con davveroprofessionista.it?

Nessuna. davveroprofessionista.it offre tanto spazio alla tua fantasia: pagine web già pronte da personalizzare con i contenuti e le immagini che preferisci grazie ad un’interfaccia semplice ed intuitiva, facile come usare Word.

Perché il sito non compare in prima pagina dei motori di ricerca?

Tutti i motori di ricerca utilizzano specifici algoritmi per la catalogazione (indicizzazione) di nuovi siti internet; la procedura può richiedere diversi giorni o mesi e il posizionamento dipende dai dati e dalle informazioni inseriti.
Con davveroprofessionista.it potrai migliorare il posizionamento del sito nei risultati di ricerca grazie all'inserimento in ogni pagina di descrizione e parole chiave utili allo scopo nonché alla segnalazione automatica del tuo sito su Google.

Informazioni

Chiedi informazioni ai nostri operatori.

telefono 089.848601
fax 089.848741
mail info@davveroprofessionista.it

Assistenza

Trova risposte alle tue domande.
Manuali, video, e guide sono a tua completa disposizione.

Scopri!